Il Centro

La cooperativa sociale Fratres Fontaniva,
per mezzo delle attività del centro "P. Fiori" favorisce
la promozione sociale delle persone con disabilità
attraverso il mantenimento e lo sviluppo delle abilità e capacità personali
nelle diverse sfere della vita umana
(famigliare, sociale, professionale e culturale).

Lo scopo

La Cooperativa Sociale Fratres Fontaniva nasce con lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-educativi (ai sensi dell'art. 1 lettera a della legge 381/91), a favore di persone con disabilità, ovvero di persone con ritardo mentale accompagnato eventualmente da handicap fisico generalmente in età post-scolare (art. 4 Statuto Sociale).
La Cooperativa non ha scopo di lucro e si basa sui principi di aiuto reciproco.

Leggi tutto: Il Centro

Trasparenza

In ottemperanza all'art. 15 (commi 2 e 3) della Legge Regionale 23 del 29/06/2012 (obblighi di trasparenza), pubblichiamo di seguito l'ammontare dei corrispettivi che la Cooperativa Fratres Fontaniva ha percepito (sottoforma di finanziamenti e/o contributi) dalla Pubblica Amministrazione. Nella tabella che segue, l'ammontare viene suddiviso in base all'anno e all'ente erogante.

 

Organigramma

La crescita dell'organismo sociale Fratres Fontaniva

Ci piace pensare alla nostra organizzazione come ad un albero in continua crescita: tutto parte da un seme che viene piantato in un territorio; dopo un po' di tempo l'albero è costituito da una struttura solida formata da un forte tronco e rami importanti; come ogni albero che si rispetti, anche l'albero della Fratres di Fontaniva produce buoni frutti.

Leggi tutto: Organigramma

La storia del centro

Nel Marzo del 1989, per iniziativa di un gruppo di famiglie del comune di Fontaniva, della parrocchia e di persone sensibili alla realtà dell'handicap della propria comunità, in accordo con le Amministrazione locali,è stata giuridicamente costituita la cooperativa sociale. Successivamente è stata stipulata la prima Convenzione con l'A.Ulss 15 AltaPadovana di Cittadella per la gestione di un CEOD (Centro Educativo Occupazionale Diurno) per persone disabili.

Leggi tutto: La storia del centro

Album Fotografico

5 × 1000

logo-fratres-fontaniva

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza nella vita dei ragazzi della Fratres. Dona il 5 per mille a Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

5 x 1000 2012

 

Ultimi Articoli

Frasi famose

Che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non si possono cambiare,
la forza di cambiare quelle che possono essere cambiate,
ma soprattutto l'intelligenza per saper distinguere le une dalle altre.

(Preghiera ispirata ai principi del manuale di Epitteto)