Nel Marzo del 1989, per iniziativa di un gruppo di famiglie del comune di Fontaniva, della parrocchia e di persone sensibili alla realtà dell'handicap della propria comunità, in accordo con le Amministrazione locali,è stata giuridicamente costituita la cooperativa sociale. Successivamente è stata stipulata la prima Convenzione con l'A.Ulss 15 AltaPadovana di Cittadella per la gestione di un CEOD (Centro Educativo Occupazionale Diurno) per persone disabili.

L'attività della cooperativa è andata consolidandosi nel corso degli anni grazie al lavoro di rete con le altre cooperative sociali del territorio, alla specializzazione del servizio svolto a favore degli utenti del C.e.o.d., alla gestione con criteri di economicità, democrazia e partecipazione della base societaria e al radicamento nel tessuto sociale della comunità locale. Tutto ciò ha permesso di attrarre consensi e risorse che hanno consentito la costruzione e l'inaugurazione, nel Novembre 2005, della nuova sede del Ceod.

Album Fotografico

5 × 1000

5x1000 2021 1 5 x 1000 2012

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. 

E' possibile donare il 5x1000 alla Coop. Soc. Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

 

Ultimi Articoli

AFORISMI

"Se ciascuno metterà in ordine i propri pesieri, il momento della ripresa si avvicinerà quel tanto che ciascuno lo tiene lontano con i propri errori di comportamento, ma soprattutto di pensiero. Questa è l'unica rivoluzione."

 

La via d'uscita - Nicolò Giuseppe Bellia