Nel Marzo del 1989, per iniziativa di un gruppo di famiglie del comune di Fontaniva, della parrocchia e di persone sensibili alla realtà dell'handicap della propria comunità, in accordo con le Amministrazione locali,è stata giuridicamente costituita la cooperativa sociale. Successivamente è stata stipulata la prima Convenzione con l'A.Ulss 15 AltaPadovana di Cittadella per la gestione di un CEOD (Centro Educativo Occupazionale Diurno) per persone disabili.

L'attività della cooperativa è andata consolidandosi nel corso degli anni grazie al lavoro di rete con le altre cooperative sociali del territorio, alla specializzazione del servizio svolto a favore degli utenti del C.e.o.d., alla gestione con criteri di economicità, democrazia e partecipazione della base societaria e al radicamento nel tessuto sociale della comunità locale. Tutto ciò ha permesso di attrarre consensi e risorse che hanno consentito la costruzione e l'inaugurazione, nel Novembre 2005, della nuova sede del Ceod.

Album Fotografico

5 × 1000

logo-fratres-fontaniva

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza nella vita dei ragazzi della Fratres. Dona il 5 per mille a Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

5 x 1000 2012

 

Ultimi Articoli

Frasi famose

Che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non si possono cambiare,
la forza di cambiare quelle che possono essere cambiate,
ma soprattutto l'intelligenza per saper distinguere le une dalle altre.

(Preghiera ispirata ai principi del manuale di Epitteto)