Attività di musica

 

Oltre agli appuntamenti annuali nel periodo natalizio con la Banda del paese e Giuseppe con la sua fisarmonica, da qualche mese si svolge un'attività musicale con cadenza regolare. Ad esibirsi è un musicista dell'orchestra di Padova e del Veneto che alterna,nell'esecuzione dei brani, la fisaronica e la viola. Solitamente l'ascolto della musica è alternato sia con narrazioni di biografie e vicende riguardanti musicisti e compositori, sia con informazioni riguardanti gli strumenti musicali.

Dopo una prima parte di ascolto attento, molti si deilettano nelle danze creando così un clima gioioso e coinvolgente.

           

  • Attività di musica
  • attività di musica
  • Attività di musica
  • Attività di musica

 

Attività Ricreative

attività ricreative

 

Un obiettivo sociale che vogliamo perseguire è anche l’integrazione dei ragazzi nel territorio, attraverso la partecipazione ad eventi ricreativi nella comunità locale: dai pranzi alle feste, al teatro, fino alla progettazione di percorsi con le risorse presenti (sport, spettacoli,…).

Soggiorni estivi

soggiorni estivi

 

Fin dalla sua fondazione, nel 1989, abbiamo organizzato, per i Ragazzi del nostro Centro, la progettazione di attività residenziali, come vacanze e soggiorni climatici, allo scopo di integrare le abilità sociali dei Ragazzi e di fornire alle famiglie la possibilità di periodi di sollievo.

Album soggiorni estivi per vedere tutte le foto

Sottocategorie

Album Fotografico

5 × 1000

logo-fratres-fontaniva

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza nella vita dei ragazzi della Fratres. Dona il 5 per mille a Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

5 x 1000 2012

 

Ultimi Articoli

AFORISMI

"Se ciascuno metterà in ordine i propri pesieri, il momento della ripresa si avvicinerà quel tanto che ciascuno lo tiene lontano con i propri errori di comportamento, ma soprattutto di pensiero. Questa è l'unica rivoluzione."

 

La via d'uscita - Nicolò Giuseppe Bellia