Politica per la Qualità

La cooperativa, al fine di curare lo sviluppo socio-economico e culturale dei soci e della comunità:

  •         coopera con altri enti cooperativi, altre imprese, imprese sociali ed organismi del terzo settore;
  •         coinvolge le risorse della comunità, volontari, fruitori di enti di solidarietà sociale, apporto dei propri soci, attuando così l’autogestione responsabile d’impresa;
  •         gestisce l’oggetto sociale (Centro Diurno) in forma associata, dando continuità di occupazione lavorativa ai soci alle migliori condizioni economiche, sociali  e professionali;
  •         si coordina e si integra con altre cooperative sociali sviluppando esperienze di partenariato e consorzi territoriali.

Leggi tutto: Politica per la Qualità

Il Centro

La cooperativa sociale Fratres Fontaniva,
per mezzo delle attività del centro "P. Fiori" favorisce
la promozione sociale delle persone con disabilità
attraverso il mantenimento e lo sviluppo delle abilità e capacità personali
nelle diverse sfere della vita umana
(famigliare, sociale, professionale e culturale).

Lo scopo

La Cooperativa Sociale Fratres Fontaniva nasce con lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-educativi (ai sensi dell'art. 1 lettera a della legge 381/91), a favore di persone con disabilità, ovvero di persone con ritardo mentale accompagnato eventualmente da handicap fisico generalmente in età post-scolare (art. 4 Statuto Sociale).
La Cooperativa non ha scopo di lucro e si basa sui principi di aiuto reciproco.

Leggi tutto: Il Centro

5 × 1000

Copertina FB 2023

Cari Amici,

anche quest'anno c'è la possibilità per il contribuente di destinare il 5 ‰ dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di realtà senza fini di lucro. Tra queste vi è anche la Coop. Sociale FRATRES FONTANIVA.

Questa opportunità non aggiunge assolutamente oneri contributivi e non influisce in alcun modo con la destinazione dell'8 ‰. È possibile, in sostanza, indicare un beneficiario per il 5 ‰ e un beneficiario per l'8 ‰, senza che una scelta escluda l'altra e senza aumentare l'imposta dovuta all'erario

5 x 1000 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto: 5 × 1000

Carta del Servizio

La Carta del Servizio è un documento che la Cooperativa Sociale Fratres Fontaniva ha scelto per informare sulle procedure e l'organizzazione del nostro servizio, sulle modalità di funzionamento e di erogazione delle prestazioni, sugli indicatori e sugli standard di qualità garantiti, sulle modalità di rilevazione della soddisfazione dell'utente, sulle possibilità di reclamo da parte dei fruitori del servizio e sulla partecipazione al miglioramento continuo dello stesso.

Leggi tutto: Carta del Servizio

Organigramma

La crescita dell'organismo sociale Fratres Fontaniva

Ci piace pensare alla nostra organizzazione come ad un albero in continua crescita: tutto parte da un seme che viene piantato in un territorio; dopo un po' di tempo l'albero è costituito da una struttura solida formata da un forte tronco e rami importanti; come ogni albero che si rispetti, anche l'albero della Fratres di Fontaniva produce buoni frutti.

Leggi tutto: Organigramma

Album Fotografico

5 × 1000

Copertina FB 2023

5 x 1000 2012

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. 

E' possibile donare il 5x1000 alla Coop. Soc. Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

 

Ultimi Articoli

No result.

AFORISMI

Ogni Essere Umano, alla nascita, diviene comproprietario dei beni che la Natura elargisce.

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia, 8 marzo 2007