In laboratorio di carta riciclata lavorano:  Simone Z., Lorenzo, Cristian, Andrea Q., Monica, Andrea S., Chiara, Serena, Sofia G, Alessandro, Eva, Enrico.

Realizziamo biglietti, buste e cartelline di varie dimensioni, chiudipacco, profumatori per armadi e ambienti. Alcuni oggetti vengono rifiniti con il cordoncino di spago e formine di terracotta.

 

Lavoriamo su ordinazione per partecipazione nuziali, comunioni, cresime, battesimi e anniversari. Inoltre, produciamo biglietti per regali, mostre e per il mercatino di Natale.

Come materiale primario utilizziamo ritagli di carta bianca e colorata fornita dalle tipografie della zona oltre alla comune carta dei giornali quotidiani. 

In base all'effetto che vogliamo ottenere decidiamo di lasciare il colore naturale della carta oppure aggiungere pigmenti diversi. Nell'impasto possiamo mettere ingredienti naturali come fieno sminuzzato, bucce di cipolla, lavanda, segatura, foglie, fiori, caffè, pout-purrie, brillantini.

Per creare i nostri prodotti ci serviamo di retini di varie forme e dimensioni che immergiamo nell'impasto; dopo aver scolato l'acqua in eccesso rovesciamo i fogli su teli assorbenti. Una volta asciutta la carta viene tagliata, piegata e stirata.

Album laboratorio di carta riciclata per vedere tutte le foto

 

  • Realizzazione biglietto
  • Lab. di Carta riciclata 2023
  • Buste con bigliettini
  • Lab. di carta riciclata 2023
  • Lab. di carta riciclata 2021
  • Realizzazione biglietto
  • Carta ricilata
  • Realizzazione busta

 

 

Album Fotografico

5 × 1000

Copertina FB 2023

5 x 1000 2012

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. 

E' possibile donare il 5x1000 alla Coop. Soc. Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

 

Ultimi Articoli

No result.

AFORISMI

"La realizzazione piena di ciò che siamo è possibile soltanto in relazione alla presenza di un altro essere, che ha la vitrù di porci in esercizio. E come sarebbe possibile uscire da sè a meno di non essere irresistibilmente innamorati".

 

-Maria Zambrano-