Il laboratorio di pittura, condotto dal Maestro d'Arte Signorin Stefano, è nato nel 2015 nell'ambito delle attività ludico-ricreative del Centro Diurno "Pompeo Fiori". Gli utenti partecipanti hanno dimostrato fin da subito piacere ed interesse nell'attività pittorica che viene preceduta da un racconto inerente all'argomento da realizzare. A periodi è stato affrontato anche il tema del bianco e nero con studi sul segno grafico come il tracciare, a mano libera, rette, curve, cerchi, ecc... fino ad arrivare alla copia dal vero di oggetti rifiniti con la tecnica della luce e dell'ombra. Oltre all'acquerello si sono usati pastelli a cera d'api e grafite. Sempre si è preferito usare materiali e pigmenti naturali per mantenere e sviluppare un uso corretto degli organi di senso. Su richiesta di alcuni utenti si è svolto un percorso di ripasso sulla scrittura. In tre anni di attività la qualità dei lavori è notevolmente aumentata fino a rendere possibile l'allestimento di una mostra aperta al pubblico.
Abbiamo pensato ad un ulteriore modo per divulgare le opere dei ragazzi realizzando questo nuovo prodotto che sarà presentato in occasione del mercatino di Natale.
I dipinti che vedrete riprodotti nelle copertine di blocchi e quaderni sono opere di: Enrico, Souad, Monica, Sofia G., Michela, Giuliana, Eleonora, Simone Z., Serena.

Album laboratorio di pittura

IMG-20181121-WA0001 - Copia

IMG-20181121-WA0000

Album Fotografico

5 × 1000

logo-fratres-fontaniva

La nostra Cooperativa vive anche grazie alle donazioni che riceviamo da privati e aziende. Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza nella vita dei ragazzi della Fratres. Dona il 5 per mille a Fratres di Fontaniva (Codice Fiscale: 02289420289).


 

5 x 1000 2012

 

Ultimi Articoli

AFORISMI

Ogni Essere Umano, alla nascita, diviene comproprietario dei beni che la Natura elargisce.

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia, 8 marzo 2007